"Paso Doble", libro di Marco Stefano Boietti



Il volume di poesie uscito dalla mente geniale di Marco Boietti vede protagonisti “io e l’altro” in un confronto avvinghiato come i due ballerini del paso doble.

Di Boietti, poeta milanese di notevole spessore, ormai non si contano i riconoscimenti per le sue liriche con un design ricercato della parola, una creatività pulsante come il cuore che mette ogni volta sul pezzo.

Paso Doble è impaginato con i testi a fronte in carattere corsivo che costringe il lettore a una doppia lettura: io e l’altro, l’uomo e la sua ombra, lo scontro-incontro tra due anime sempre in ballo.

Paso Doble è pubblicato da Blu di Prussia Editore. La prefazione è di Maddalena Capalbi, la postfazione di Eugenio Rebecchi.

Breve biobibliografia

Marco Stefano Boietti è nato e vive a Milano. E' autore di raccolte poetiche, sceneggiature, drammi. Il suo percorso poetico si intreccia con quella figurativo di Danilo Boietti (1932-2016), affermato pittore in Italia e all'estero e i cui dipinti sono presenti nei libri. I due artisti hanno partecipato a varie manifestazioni personali e collettive organizzate a Novara. Marco Stefano Boietti è anche autore di testi musicali.

Moti e maree, 2008, Gruppo Albatros
Kismet, 2009, AltroMondo Editore
Amaranta, 2010, AltroMondo Editore
Dalibor, 2011, Edizioni il Grappolo
6.25 un conflitto dimenticato, 2012, Blu di Prussia
Loro, 2013, Blu di Prussia
Hypothesis, 2013, Blu di Prussia
La coda del pavone, 2014, L'arcolaio
Cigni di giada, 2014, L'arcolaio
Il gioco delle parole, 2015, Giuliano Ladolfi Editore
Oltre le isole felici, 2015, Vitale Edizioni
Oxana, 2015, Giuliano Ladolfi Editore
Un uomo qualunque, 2016, Blu di Prussia
Meta, 2016, Blu di Prussia
Paso Doble, 2016, Blu di Prussia

* * *

Per gentile concessione di Marco Stefano Boietti

 

Sito dell'autore: www.marcoboietti.altervista.org