"Infetti d’amore", racconti di Tiziana Faoro

Di Tiziana Faoro presento il libro Infetti d'amore, edito da Kaírós. La scrittrice e poetessa milanese fa parte dei "Poeti ospiti" di «Calcio alla Poesia». Amici della poesia, mandatemi i vostri testi poetici o racconti, sarò ben lieto di pubblicarli. Diamo vitamina alla poesia e ai racconti. Sempre.

 


 

Ovunque e per sempre Infermiere. Con questa frase estrapolata dall'ultimo capitolo, che sprizza orgoglio per l'appartenenza a una categoria professionale fatta di sacrifici e di soddisfazioni, voglio presentare Infetti d'amore, una raccolta di racconti scritti con lo spirito della missione umanitaria da parte di Tiziana Faoro. «Ricomporre, laddove il mondo corrompe» scrive Nando Vitali nella sua introduzione sul risvolto di copertina. I venti episodi sono accompagnati dalle illustrazioni di Patrizia Scazzuso.

Infetti d'amore, edito da Kaírós, rappresenta per l'autrice milanese l'esordio davanti al pubblico di lettori, soprattutto quelli interessati alle storie di battaglie contro le malattie.
L'incontro con la poetessa Ninnj Di Stefano Busà è stato illuminante per Tiziana Faoro, ricevendone consapevolezza e forza necessarie per scrivere Infetti d'amore. Il libro lo consiglio vivamente, leggendolo ci viene infettati dal calore della vita e dalla speranza per un futuro migliore per l'umanità. Infetti d'amore è in vendita nelle principali librerie online.
 
Dario F. Pericolosi